Controllo Qualità
In entrata
L'azienda da anni acquista componenti e prodotti chimici da fornitori certificati, che producono i propri lotti in conformità alle normative FEA e rispettano le specifiche tecniche preventivamente concordate con il suo Controllo Qualità.
Ma, siccome uno dei punti di forza della flessibilità aziendale è il fatto che l'azienda confezioni anche con formulati, materie prime e componenti del cliente, diventa molto importante, per garantire la qualità del prodotto finito, controllare in entrata che anch'essi siano conformi alle specifiche richieste.
In linea di produzione
Ulteriori controlli vengono effettuati prima che la materia prima entri in reparto e successivamente, durante le differenti fasi del ciclo di miscelazione e di riempimento. Infatti, devono essere sempre tenuti sotto controllo parametri delicati quali: le quote di aggraffatura della valvola, il dosaggio e il peso del prodotto.
Il controllo del peso e della tenuta della valvola avvengono grazie a sistemi automatici di controllo in linea che verificano il 100% della produzione.