x
ServiziMenu principale
Home > Privacy

Privacy

Informativa sul trattamento dei dati personali (artt. 13 e 14 Reg. UE 679/2019 – GDPR) 

Titolare del trattamento, normativa e principi applicabili 

Il Titolare del trattamento dei Suoi dati personali, ai sensi della Legge, è NUOVA ADLER CHEMICAL ITALIA s.r.l., Strada per Cascina Restelli 11, 20886 Aicurzio (MB) (email: commerciale@nuovaadler.it; telefono: 039.6900555), nella persona del suo legale rappresentante pro tempore. 

Il riferimento per il trattamento dei Suoi dati personali, all’interno dell’azienda, è: 

  • Manuela Viale (recapito: presso la sede aziendale). 

Il Titolare del trattamento, come identificato - ai sensi e per gli effetti del Regolamento UE 679/2016, di seguito GDPR, e Del D.lgs. 30 Giugno 2003 n. 196, come modificato e integrato dal D.lgs. 10 Agosto 2018 n. 101, di seguito 'Codice della Privacy' - con la presente La informa che la citata normativa disciplina la tutela dei dati personali delle persone fisiche e che il trattamento dei Suoi dati personali sarà improntato ai principi di correttezza, liceità, trasparenza e a tutti i principi elencati all’art. 5 del GDPR. 

Soggetti interessati:  

Clienti, potenziali clienti, visitatori del sito, fornitori. 

Finalità del trattamento 

I Suoi dati personali verranno trattati in accordo alle disposizioni legislative della normativa sopra richiamata e degli obblighi di riservatezza ivi previsti. I Suoi dati personali vengono raccolti e utilizzati per i trattamenti previsti all’art. 4, n. 2 del GDPR 

In particolare, i Suoi dati verranno trattati per finalità connesse all'attuazione dei seguenti adempimenti, relativi ad obblighi legislativi o contrattuali: 

  • Adempimenti obbligatori per legge in campo fiscale e contabile; 
  • Gestione della clientela; 
  • Gestione provvigioni; 
  • Accesso a listini ed informazioni tecniche e commerciali; 
  • Programmazione delle attività; 
  • Invio di materiale pubblicitario, promozionale e informativo sotto forma di fax, lettera, e-mail (c.d. marketing diretto) 

Basi giuridiche del trattamento (artt. 6 e 9 GDPR) 

La liceità del trattamento dei Suoi dati personali è assicurata dal ricorrere delle seguenti condizioni/basi giuridiche: 

  1. Per l’invio di materiale pubblicitario, promozionale ed informativo sotto forma di fax, lettera, e-mail: legittimo interesse del titolare a promuovere la propria attività attraverso azioni e comunicazioni di marketing diretto (ai sensi del Considerando 47 GDPR). 
  2. Per le altre finalità elencate (gestione clientela/provvigioni/programmazione attività/accesso listini):  
  3. legittimo interesse del Titolare a rispondere alla richiesta inoltrata via e-mail da un cliente o potenziale cliente; 
  4. trattamento necessario all’esecuzione di un contratto di cui Lei è parte. 

Categorie di dati personali trattati 

I dati personali trattati sono i dati personali da Lei comunicati tramite email ad uno dei destinatari di posta elettronica elencati nell’area “Contatti” (a titolo di esempio: nome, cognome, indirizzo fisico ed e-mail, recapiti telefonici). 

Modalità del trattamento 

I Suoi dati personali potranno essere raccolti e trattati poiché da Lei comunicati tramite e-mail ad uno dei destinatari di posta elettronica elencati nell’area “Contatti. 

Il trattamento dei dati funzionali per l'espletamento di tali obblighi è necessario per una corretta gestione del rapporto e il loro conferimento serve per poter attuare le finalità sopra indicate. Il Titolare rende noto, inoltre, che l'eventuale non comunicazione, o comunicazione errata, di una delle informazioni, può causare l'impossibilità del Titolare di garantire la congruità del trattamento stesso. 

I Suoi dati personali potranno essere trattati nei seguenti modi: 

  • Trattamento a mezzo di calcolatori elettronici; 
  • Trattamento manuale a mezzo di archivi cartacei. 

Sicurezza, comunicazione e diffusione 

Ogni trattamento avviene nel rispetto delle modalità di cui agli artt. 5 e 32 del GDPR. 

Comunicazione: i Suoi dati saranno conservati presso la nostra sede e saranno comunicati esclusivamente ai soggetti competenti per l'espletamento dei servizi necessari ad una corretta gestione del rapporto di lavoro, con garanzia di tutela dei diritti dell'interessato.  

I suoi dati saranno trattati unicamente da personale espressamente autorizzato dal Titolare e, in particolare, dalle seguenti categorie di soggetti autorizzati (incaricati): 

  • Ufficio Amministrazione; 
  • Ufficio Commerciale;
  • Ufficio Grafico  

I suoi dati potranno essere comunicati a terzi, in particolare alle seguenti categorie di destinatari: 

  • Consulenti e liberi professionisti, anche in forma associata; 
  • Banche e istituti di credito; 
  • Agenti e rappresentanti. 

Diffusione: I suoi dati personali non verranno diffusi in alcun modo se non, eventualmente e per quanto strettamente necessario, a coloro che intervengono in qualità di fornitori per l’erogazione dei servizi o per la gestione del rapporto contrattuale e dei conseguenti adempimenti amministrativi. 

Diritti dell’Interessato (artt. 15 - 22 GDPR) 

In generale, Lei può esercitare i diritti previsti dagli artt. da 15 a 22 del GDPR. In particolare, ha il diritto di ottenere dal titolare del trattamento 

  • la conferma che sia o meno in corso un trattamento di dati personali che la riguardano e in tal caso, di ottenere l'accesso ai dati personali e alle informazioni elencate all’art. 15 GDPR; 
  • la rettifica dei dati personali inesatti che la riguardano senza ingiustificato ritardo. Tenuto conto delle finalità del trattamento, l'interessato ha il diritto di ottenere l'integrazione dei dati personali incompleti, anche fornendo una dichiarazione integrativa (art. 16 GDPR); 
  • la cancellazione dei dati personali che lo riguardano senza ingiustificato ritardo e il titolare del trattamento ha l'obbligo di cancellare, senza ingiustificato ritardo, i dati personali, se sussiste uno dei motivi elencati all’art. 17 GDPR; 
  • la limitazione del trattamento quando ricorre una delle ipotesi elencate all’art. 18 GDPR; 
  • la comunicazione dei destinatari cui sono stati trasmessi i dati personali (art. 19 GDPR); 
  • in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico i dati personali che lo riguardano forniti a un titolare e ha il diritto di trasmettere tali dati a un altro titolare senza impedimenti da parte del titolare del trattamento cui li ha forniti qualora ricorrano le condizioni di cui all’art. 20 GDPR.  
  • opporsi in qualsiasi momento al trattamento dei dati personali che La riguardano effettuato per finalità di marketing diretto, compresa la profilazione se connessa a tale marketing diretto (art. 21 GDPR); 

Inoltre, Lei hai il diritto: 

  • di non essere sottoposto a una decisione basata unicamente sul trattamento automatizzato, compresa la profilazione, che produca effetti giuridici che La riguardano (art. 22 GDPR); 
  • di proporre reclamo a un'autorità di controllo. 

Per inoltrare richieste di esercizio dei diritti sopra indicati scrivere a: privacy@nuovaadler.it 

Periodo di conservazione dei dati personali 

I dati personali saranno conservati: 

  • cinque anni in relazione alla finalità di marketing diretto. 
  • Dieci anni in relazione agli adempimenti obbligatori per legge in campo fiscale e contabile e alle altre finalità indicate al punto Finalità del trattamento. 

Il sito contiene collegamenti ad altri siti WEB non gestiti dal Titolare, che pertanto non è responsabile del loro contenuto o del loro rispetto delle normative o direttive in materia di protezione e riservatezza dei dati.  

 

 

Cookie Policy

Nuova Adler S.r.l., con sede legale in Via per Cascina Restelli, 11/a - 20886 Aicurzio (MB) Italia (“Società”), in qualità di Titolare del trattamento, intende fornire agli utenti alcune informazioni sull’utilizzo di cookie da parte del sito http://www.nuovaadler.it. Per tutte le altre informazioni prescritte dall’art. 13 del D.Lgs. 30 giugno 2003, n. 196, recante il “Codice in materia di protezione di dati personali” (“Codice privacy”), si rinvia alla “Privacy Policy”, reperibile al seguente link PRIVACY

Informazioni sui cookie

Un cookie è un file di piccole dimensioni, generalmente composto da lettere e da numeri, che viene registrato localmente dal sito web nella memoria temporanea del browser dell’utente, e quindi nel suo computer, per periodi di tempo variabili in funzione dell’esigenza e generalmente compresi tra poche ore e alcuni anni. Mediante i cookie è possibile registrare informazioni relative alle preferenze dell’utente e altri dati tecnici che permettono una navigazione più agevole e una maggiore facilità d’uso ed efficacia del sito stesso. Ad esempio, i cookies possono essere usati per determinare se è già stata effettuata una connessione fra il computer dell’utente e il nostro sito.

Per ulteriori informazioni consultare i siti:

Tipi di cookie

In base alle caratteristiche e all’utilizzo possiamo distinguere diverse categorie di cookie.

Cookie tecnici e di profilazione

  • Cookie tecnici – Sono necessari al corretto funzionamento del sito e all’erogazione del servizio. Sono utilizzati, ad esempio, per gestire il login, la corretta navigazione delle pagine, la memorizzazione delle credenziali di accesso per rendere più rapido l’ingresso nel sito e per mantenere attive le preferenze e le credenziali durante la navigazione.
  • Cookie di profilazione – Sono utilizzati per tracciare il profilo degli utenti, raccogliere e analizzare il traffico e l’utilizzo del sito. Permettono, inoltre, di monitorare il sistema e migliorarne le prestazioni e l’usabilità.

Cookie di sessione e permanenti

I cookie possono avere una durata limitata ad una singola sessione del browser (il periodo fra l’apertura di una finestra del browser da parte dell’utente e la sua chiusura) oppure possono essere conservati per un arco di tempo più lungo.

  • Cookie di sessione - Hanno una durata limitata ad una singola sessione di navigazione sul browser e si disattivano automaticamente al momento della chiusura del browser da parte dell’utente.
  • Cookie permanenti - Sono conservati sul dispositivo dell’utente tra le sessioni del browser e permettono di memorizzare le sue preferenze o la sua attività sul sito.

Cookie di prima parte e di terze parti

Un cookie è “di prima parte” se è veicolato e controllato direttamente dal sito; mentre è “di terze parti” quando sono controllati da soggetti terzi; per ottenere informazioni in merito a tali cookie, invitiamo l’utente a prendere visione delle informative delle terze parti, selezionando i link presenti su questa pagina.

I cookie di questo sito web

Il sito utilizza i seguenti cookies:

Cookie di sessione

  • ASPSESSIONID*– Cookie di prima parte – Classic ASP Session contiene l’identificativo della sessione dell’utente sul sito.

Cookie permanenti

  • NuovaAdler – Cookie di prima parte – Durata: 4 giorni – Contiene l’identificativo della sessione dell’utente sul sito.
  • cookiesaccepted – Cookie di prima parte – Durata: 5 Anni – Usato per memorizzare l’accettazione della cookie policy.

Cookie di terze parti

Per ulteriori informazioni sui singoli cookie terze parti consultare le relative informative ai seguenti indirizzi:

 

Il consenso dell’utente all’utilizzo dei cookie

Per l’installazione dei cookie tecnici non è necessario raccogliere il consenso dell’utente.

Il sito utilizza anche cookie c.d. analitici di terze parti (ad esempio, Google-Analytics) che secondo la normativa applicabile, non hanno bisogno del consenso dell’utente in quanto la Società ha (i) adottato idonei strumenti in grado di ridurre il c.d. “potere identificativo” di questi cookie e (ii) sottoscritto specifici accordi con le terze parti che si sono impegnate ad utilizzare le informazioni raccolte solo al fine di fornire alla Società informazioni statistiche sull’utilizzo del sito.

Il sito utilizza anche cookie di profilazione di terze parti che permettono di raccogliere informazioni sulle preferenze manifestate nel corso della navigazione: per installare questi cookie, quando si accede per la prima volta al sito, viene visualizzata un’informativa sintetica (banner ) con la quale si viene informati che il sito utilizza cookie di profilazione di terze parti e che chiudendo il banner o scorrendo la pagina, si acconsente all’uso dei cookie. Ove l’utente esprima il proprio consenso, la Società ne tiene traccia attraverso un apposito cookie tecnico. In questo modo, nel corso di visite successive, il banner non sarà più riproposto.

Blocco/eliminazione dei cookie

Qualora l’utente volesse disabilitare i cookie installati, dovrà intervenire sulle impostazioni del proprio browser. La procedura da seguire varia a seconda del tipo di browser utilizzato. Per ottenere istruzioni dettagliate in merito, si prega di cliccare su uno dei seguenti link:

Internet Explorer
https://support.microsoft.com/it-it/help/17442/windows-internet-explorer-delete-manage-cookies

Firefox
https://support.mozilla.org/it/kb/Gestione%20dei%20cookie

Chrome
https://support.google.com/chrome/answer/95647?hl=it

Safari
https://support.apple.com/it-it/HT201265

Opera
https://help.opera.com/en/latest/web-preferences/#cookies

 

Data ultimo aggiornamento: Maggio 2016