x
ServiziMenu principale
Home > Sicurezza e ambiente

Rispetto dell'ambiente e sicurezza sul lavoro

Nuova Adler opera in conformità al nuovo D.Lgs. 81/08

Nuova Adler Chemical Italia, operando in un settore molto delicato, quale è quello dei contenitori sotto pressione, è da sempre sensibile e attenta a produrre un prodotto affidabile e di qualità nella massima sicurezza e nel totale rispetto dell'ambiente.

Il nuovo stabilimento è stato, infatti, concepito e strutturato per garantire non solo il prodotto, ma anche per salvaguardare coloro che lo producono.
I reparti sono stati opportunamente separati e costruiti nel rispetto del D. Lgs. 81/08.
Un'azienda esterna altamente qualificata in materia di ecologia, medicina del lavoro e sicurezza sul lavoro collabora da anni per garantire che si produca nel rispetto delle norme vigenti che regolamentano il mondo dell'aerosol e tutto l'operato di aziende ad alto rischio di infiammabilità.

Nuova Adler Chemical Italia, in continuo cambiamento e adeguamento, investe costantemente nel migliorare l'ambiente in cui il suo personale lavora: nel tempo ha interrato le cisterne dei solventi e costruito opportune vasche di contenimento per salvaguardare le eventuali e possibili dispersioni al suolo di sostanze tossiche.

I singoli reparti sono da sempre separati da porte taglia fuoco che, in caso di incendio, circoscrivono il pericolo facilitando l'intervento dei Vigili del Fuoco.

La rete idrica, progettata per entrare in funzione automaticamente anche in assenza di energia elettrica, oltre ad essere alimentata dall'acquedotto, ha un propria riserva di oltre 150.000 litri di acqua.

Un adeguato ed efficiente sistema di rilevazione fughe gas e di aspirazione intercetta e chiude i serbatoi di gas qualora dovesse venir ravvisata una perdita.

Gli operatori in linea addestrati con opportuni corsi, producono in sicurezza. L'azienda li ha dotati di adeguato abbigliamento e dispositivi di protezione per lavoro in ambienti con potenziale rischio incendio.

La squadra antincendio viene ogni anno sottoposta a corsi di aggiornamento.