Reparti e fasi di produzione
Miscelazione
In questo reparto vengono opportunamente pesati e miscelati in maniera omogenea le molte sostanze chimiche che compongono il bulk del prodotto. La fase è delicata, in quanto la corretta miscelazione della sostanza attiva è garanzia di mantenimento delle proprietà chimico-fisiche del prodotto finito.
Riempimento
Reparto separato dalla miscelazione. E' in questo reparto che il contenitore in alluminio o in banda stagnata personalizzato entra in linea per essere confezionato. A seconda della tipologia di prodotto, l'operatore opera su una linea dedicata. Tutti le fasi di riempimento e relativi controlli avvengono in modo automatico.
L'iniezione del propellente, la fase più delicata del processo, a riprova dell'attenzione che Nuova Adler Chemical Italia ripone nella sicurezza, è stata posizionata in linea, ma all'esterno dello stabile, in una gas-house dotata anch'essa di rivelatori fughe e di un sistema di aspirazione forzata atto ad escludere eventuali accumuli pericolosi di gas.
Stoccaggio del pieno
Terminata la produzione, una volta che il prodotto è stato confezionato, viene imballato ed etichettato.
Gli imballi sono fatti su misura a seconda delle specifiche richieste del cliente e, in ogni caso, tutti i prodotti, soprattutto quelli altamente infiammabili, vengono imballati nel modo più opportuno secondo le norme di trasporto vigenti. Una volta conclusa questa fase, la merce viene opportunamente stoccata in un'area separata dai reparti circostanti, preposta allo stoccaggio dei prodotti finiti.